La pace si può: concerto solidale a Lavagna

Giovedì 5 gennaio alle 20,45 il coro Jubilate Deo e le Parrocchie di Lavagna invitano al concerto di Natale “La pace si può, cominciamola noi”, una iniziativa a sostegno di AVSI,

Associazione Volontari per il Servizio Internazionale.

Il Coro Jubilate Deo proporrà un repertorio di brani tradizionali natalizi. Il concerto sarà arricchito dalla partecipazione di Daniele Beltrami al violoncello, Mauro Luciani al violino, Anna Sorrento al pianoforte e della soprano Barbara Maiulli. Parteciperà il coro ucraino con l’esecuzione di un canto tradizionale.

La serata gode del patrocinio del Comune di Lavagna.

L’ingresso è libero. Il ricavato delle offerte sarà devoluto a sostegno del progetto AVSI per la ripresa delle attività educative con distribuzione di materiali didattici e la costruzione di

ambienti sicuri e protetti per cinquecento ragazze e ragazzi a Poltava, Sumy e Karkiv, in Ucraina.

AVSI è impegnata in Ucraina per assistere la popolazione colpita dai bombardamenti con progetti a breve e medio termine.

Nel corso della serata di Lavagna saranno raccolte offerte che andranno direttamente destinate ai volontari che prestano la loro opera in questa regione, fra le più colpite dell’Ucraina dall’inizio dell’invasione russa.