Meteo: nuvole ovunque e pioggia sul centro regione, schiarite domani

METEO – Nonostante la presenza di un campo di alta pressione, persiste una circolazione umida e mite nei bassi strati che rinnova annuvolamenti e precipitazioni su alcune aree della nostra regione, mentre domani avremo maggiori chance di avere momenti soleggiati.
Coperto su tutti i settori, con possibili precipitazioni tra il savonese di levante e il genovesato occidentale, specialmente nelle zone interne dove potranno risultare più diffuse ed abbondanti, menre altrove la possibilità di piovaschi è molto bassa; dal pomeriggio parziali aperture su estremo ponente e tendenza generale ad attenuazione dei fenomeni sul centro regione.
Venti fino al mattino forti al largo da scirocco, da est-nordest a ovest di Capo Mele, si attenueranno dal pomeriggio.
Mare generalmente mosso, localmente molto mosso al mattino la parte occidentale del golfo di Genova.
Temperature in calo nelle zone interne, in particolare alle quote appenniniche, mentre avrà punte fino ai 17°C sulle riviere.
Per domani, mercoledì 4 gennaio, i tecnici Limet prevedono schiarite che dovrebbero interessare buona parte della fascia costiera nel corso della giornata; nuovi annuvolamenti in sviluppo sul settore centro-orientale in ulteriore intensificazione dalla sera, quando non si esclude qualche isolata pioviggine su genovese in tarda serata.
Venti inizialmente settentrionali moderati o tesi sul Golfo, tendenti a divenire deboli e variabili.
Mare generalmente poco mosso.
Temperature in nuovo aumento nell’interno ed in quota, con minime in calo a fondovalle e sulla costa.