Meteo: weekend stabile e, a parte oggi, soleggiato con clima più mite

METEO – Ancora correnti nord-occidentali sulla Liguria che scaturiscono dalla contemporanea presenza di un’alta pressione sull’Europa occidentale e nuclei freddi presenti più ad est; nel weekend il tempo nel complesso sarà buono e mite, tranne locali addensamenti senza precipitazioni.
Cielo sereno ovunque tra la notte e la prima mattinata. Dalla tarda mattinata aumento della nuvolosità da levante verso il centro della regione, ancora soleggiato il tempo a ponente e poi nel pomeriggio addensamenti sul settore centro-orientale non associati a piogge, più sole sul resto della regione. Venti da deboli a moderati da sud-ovest, con mare da poco mosso a mosso e temperature in contenuto calo le massime sul centro-levante: colonnina di mercurio sulla costa tra 12 e 15°C
Per domani, sabato 4 febbraio, i tecnici Limet prevedono una giornata stabile, soleggiata e molto mite con valori termici superiori alle medie del periodo specie nelle aree interne e non si esclude qualche nube bassa sotto costa al mattino, ma in rapida attenuazione.
Venti deboli o moderati da nord nelle aree interne e sui crinali, deboli variabili sotto costa, mare generalmente poco mosso, con temperature in aumento anche sensibile nelle aree interne.
Cenno alla previsione per domenica 5 febbraio: un po’ di nubi sparse nelle aree interne e a ponente senza fenomeni, più sole a levante, con ventilazione debole in genere da est, temperature in calo.