Meteo: passaggio perturbato tra pomeriggio e sera, con piogge sul levante

METEO – Oltre alle solite correnti umide oggi tra il pomeriggio e la sera, un debole fronte occluso porterà precipitazioni sparse sulla nostra regione.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso a ponente, parzialmente nuvoloso sul centro della regione, mentre nubi più compatte interessano il levante, ma poi nel corso del pomeriggio avremo un aumento della copertura nuvolosa a partire da ponente, con possibili rovesci, tra il tardo pomeriggio e la serata, più probabili sul centro-levante della regione, qualche isolato piovasco anche a ponente. Venti al mattino forti da sud-ovest al largo, ma dal pomeriggio i venti meridionali andranno a rinforzarsi su gran parte della nostra regione, con burrasca di Libeccio al largo, mare molto mosso o a tratti agitato per onda da sud-ovest, e temperature in leggero calo le massime, non superiori ai 13°C
Per domani, mercoledì 8 marzo, la Limet prevede cielo sereno o al più velato a ponente, nubi più compatte sul centro-levante, ma senza fenomeni di rilievo. Venti da sud-ovest tesi/forti, rinforza la burrasca dal pomeriggio in estensione a Capo Mele e al Golfo di Genova, con mare molto mosso o a tratti agitato e temperature pressocchè stazionarie.