Meteo: inizio settimana con tempo variabile e calo termico

METEO – Correnti più fredde affluiranno sulle nostre zone apportando un tempo decisamente instabile, con possibilità anche per isolati rovesci temporaleschi, alternati ad ampie schirite.
La mattinata trascorrerà con tempo generalmente soleggiato con qualche locale addensamento innocuo, poi da metà giornata instabilità in aumento a partire dell’Appennino di levante con possibili rovesci anche a sfondo temporalesco in locale sconfinamento “a macchia di leopardo” lungo alcuni tratti di costa e nella seconda parte del pomeriggio si instabilizzerà anche a ponente ma con fenomeni più sporadici. Venti moderati dai quadranti settentrionali fino alla mattinata. In successiva rotazione dai quadranti meridionali nel pomeriggio, con mare tra poco mosso e mosso e temperature massime in calo lungo le coste e non superiori ai 17°C
Per domani, martedì 4 aprile, la Limet prevede tempo generalmente soleggiato lungo le coste, con qualche addensamento in più sui versanti padani specialmente nella zona delle Alpi Liguri dove non si escludono locali rovesci pomeridiani, nevosi sopra i 1400m di quota.
Venti moderati dai quadranti settentrionali al mattino, più deboli dal pomeriggio di direzione variabile, mare poco mosso sotto-costa, da mosso a poco mosso al largo, con temperature in sensibile calo.