Gli appuntamenti di lunedì 10 aprile

Appuntamenti in agenda per lunedì 10 aprile:

– torna la tradizionale Fiera dell’Angelo nel quartiere di Molassana a Genova. Dalle 8 alle 21, circa 90 banchi di merci varie animeranno largo Boccardo, i giardini Falco, via Sertoli e via Isola del Vescovo.

– Il museo archeologico nazionale di Chiavari, nei locali di Palazzo Rocca in Via Costaguta, sarà aperto alle visite dalle 9 alle 14.

– A Moneglia va in scena la 40° Mostra Mercato dell’olio di oliva. Dalle 9 stands di prodotti tipici in Corso Longhi. Sulla terrazza dei Bagni Monilia a partire dalle 10 laboratori artistici e la conferenza “Scopriamo insieme cosa si nasconde dietro una goccia di olio d’oliva”, alle 11.30 la premiazione del concorso Miglior uliveto. Dalle 14.30 visita guidata ai frantoi antichi e moderni con partenza dal palazzo comunale, alle 15.00 intrattenimento musicale con l’Orchestra Simpatia in Piazza della Posta.

– A Rapallo tradizionale appuntamento di pasquetta con il Corpo Bandistico cittadino. Al Chiosco della Musica alle 10.

– Prima giornata della sagra delle Focaccette di Megli a Recco. Dalle 12 inizio della frittura, dalle 14 musica con la Barbara Band e super Megli tombolone.

– Alle 15.30 nella Basilica dei SS Gervasio e Protasio a Rapallo sarà proposto il Concerto di Pasqua “Giacomo Puccini – Messa di Gloria per soli, coro e orchestra”. Ad eseguirlo il Coro “Quadrivium” di Genova e l’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius”.