Meteo: oggi sole, domani nuova perturbazione, ma domenica migliora

METEO – Dopo il sistema frontale che impattato il nostro territorio ieri pomeriggio, oggi si stabiliscono sulla Liguria condizioni di variabilità, ma con prevalenza di schiarite, con temperature fredde al mattino, in aumento nel pomeriggio. Una nuova veloce perturbazione domani porterà qualche pioggia sul levante, ma che lascerà il nostro territorio entro domenica, che si prevede soleggiata.
Al mattino qualche nube sui versanti padani in via di attenuazione, cielo sereno altrove e in giornata cielo quasi ovunque sereno, ma con nubi in parziale aumento in serata ad iniziare da ovest. Venti moderati da nord al mattino, in rotazione a sud-ovest sotto costa nel pomeriggio, con mare molto mosso e temperature in aumento nei valori massimi che sulla costa localmente potrà raggiungere anche i 20°C
Per domani, sabato 15 aprile, i tecnici Limet prevedono nubi irregolari su tutta la regione e non si escludono piovaschi o rovesci nel pomeriggio sul settore centro-orientale, in via di attenuazione in serata. Venti moderati da sud-est, in rotazione a nord ovunque in serata, mare da molto mosso a mosso, con temperature pressochè stazionarie.
Breve cenno alla previsione per domenica 16 aprile: bel tempo a parte qualche nube nelle zone interne del Levante, senza conseguenze. Venti deboli settentrionali, con temperature in aumento.