Meteo: inizio di settimana particolarmente variabile in Liguria

METEO – La Liguria rimane in balia di fresche correnti nord-orientali portatrici di un po’ di instabilità in montagna, ma che invece sulla costa avrà pochissime conseguenze.
Cieli inizialmente sereni o poco nuvolosi sull’intero territorio regionale, ma dalla tarda mattinata la formazione di addensamenti cumuliformi in Appennino e sulle Alpi Liguri potrebbe causare rovesci temporaleschi nel primo pomeriggio, non si escludono locali sconfinamenti specialmente tra Genova ed il Tigullio lungo le coste, con tempo più asciutto altrove; in serata ritornano condizioni più stabili. Venti tra debole e moderati dai quadranti settentrionali, con mare generalmente quasi calmo o poco mosso sotto costa, ancora localmente mosso al largo in mattinata, e temperature stazionarie, con massime oscillanti tra 18 e 21°C.
Per domani, martedì 18 aprile, la Limet prevede una giornata caratterizzata da nubi sparse alternate a momenti soleggiati, con qualche rovescio pomeridiano che sarà possibile in Appennino e Sulle Alpi Liguri. Venti al mattino moderati dai quadranti settentrionali, più deboli nel pomeriggio, mare generalmente quasi calmo o poco mosso, con temperature stazionarie.