Meteo: lieve passaggio perturbato sul nord Italia, ma da sabato torna il sole

METEO – Un flusso più freddo proveniente dalle repubbliche baltiche muove in moto retrogrado verso la Francia determinando un peggioramento del tempo sul nord Italia, ma da sabato tornano condizioni di tempo più stabile e soleggiato.
Nuvolosità sparsa a levante e cielo poco nuvoloso sull’imperiese, più nuvole e fenomeni sul centro della regione, ma poi al pomeriggio veloci fenomeni temporaleschi interesseranno le Alpi liguri e la val Bormida occidentale, con nubi compatte tra savonese e genovese centro occidentale, sparse a levante, poco nuvoloso lungo la costa dell’imperiese. Venti moderati da sud est al mattino tra Savona e La Spezia, da nord est più a ponente, con rotazione da sud ovunque dal pomeriggio, mare mosso e temperature in calo nei valori massimi, previste non superiori ai 16°C.
Per domani, venerdì 21 aprile, la Limet prevede ancora nuvolosità sparsa, specialmente su genovese e spezzino, con qualche pioggerella sul settore centrale, ma poi ampie schiarite da ovest verso est, anche se non si escludono locali e brevi fenomeni temporaleschi nelle aree interne del levante e sulle Alpi liguri. Venti blandi da sud, con mare poco mosso e temperature stazionarie.