Meteo: buon inizio di settimana, ma sempre incentrata sulla variabilità

METEO – La depressione che sta portando diffuse condizioni di instabilità sulla penisola italiana, persisterà, ma si approfondirà sul meridione nei prossimi giorni; la Liguria rimarrà sotto correnti fresche nord-orientali che saranno la causa di una continua variabilità.
Nella mattinata ampie schiarite un po’ ovunque e poi da metà giornata formazione di addensamenti nuvolosi nelle zone interne, più minacciosi sulle Alpi Liguri, dove non si escludono locali piovaschi associati, con tempo più soleggiato lungo le coste, ma in serata aumenta la nuvolosità in generale sui versanti padani del levante ma ancora senza fenomeni. Venti localmente moderati dai quadranti settentrionali, nel pomeriggio si disporranno dai quadranti meridionali, con intensità debole per poi ruotare nuovamente da nord verso la tarda serata con un nuovo graduale rinforzo, mare poco mosso sotto costa, mosso al largo e temperature stazionarie, con massime fino a 21°C.
Per domani, martedì 16 maggio, la Limet prevede piogge moderate e diffuse sui versanti padani del levante e sulle Alpi Liguri, con tempo più variabile lungo le coste con precipitazioni più deboli e qualche schiarita in più sull’imperiese costiero. Venti forti da nord con rinforzi fino a burrasca al largo del Golfo, mare stirato sotto costa, fino a molto mosso al largo del Golfo per onda da terra e con temperature massime in calo lungo le coste e minime generalmente stazionarie.