Caldo, bollino rosso a Genova fino a mercoledì

Bollino rosso per caldo almeno fino a mercoledì 14 agosto a Genova. Secondo quanto riferito dal Ministero della salute tramite il Comune, le temperature molto elevate proseguono ormai da 22 giorni

Regione Liguria fa sapere che la situazione nei pronto soccorso è gestita regolarmente: si registra un incremento di accessi in tutta la Liguria e un lieve aumento dei tempi di attesa per i codici meno gravi. L’afflusso in aumento non è prettamente legato agli effetti delle ondate di calore, ma correlato all’incremento di turisti in tutta la Regione.

Resta in vigore l’ordinanza di Regione Liguria che impone il divieto di lavorare tra le 12.30 e le 16.00, nei settori agricolo, florovivaistico e nei cantieri edili in condizioni di esposizione prolungata al sole.

Il numero verde regionale InformAnziani 800 593 235 è valido su tutto il territorio regionale, risponde 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20 ed è a disposizione delle persone più fragili o anziani in difficoltà per la consegna dei farmaci o della spesa a domicilio.