Nuovi appartamenti per residenti a Conscenti di Ne

NE – Il consiglio comunale di Ne ha varato la variante al Piano Urbanistico Comunale che permetterà la realizzazione di un intervento di edilizia residenziale nel centro abitanto di Conscenti. Si tratterà di appartamenti costruiti in cooperativa, una ventina in tutto, destinati a persone residenti nel Comune di Ne come prima casa. E’ ancora possibile aderire alla cooperativa: per illustrare i contenuti del progetto, l’amministrazione comunale ha intenzione di organizzare un incontro pubblico con la popolazione che si terrà nel mese di maggio.
Nella seduta di consiglio comunale di ieri è stata inoltre rinnovata la convenzione con il Villaggio del Ragazzo per i servizi formativi, ed è stato approvato l’adeguamento del Piano Urbanistico Comunale per l’ampliamernto dell’offerta turistico ricettiva: si tratta, in questo caso, di una presa d’atto delle legge regionale in materia.
Infine, è stata aggiornata la mappa comunale delle aree percorse dagli incendi boschivi negli ultimi cinque anni, in adempimento alla normativa nazionale in materia.