Sestri L. boccia l’idea di dedicare una strada alla caduta del muro di Berlino

SESTRI L. – La proposta del Popolo della Libertà di intitolare una strada alla data storica del 9 novembre per il ventennale della caduta del muro di Berlino ha tenuto impegnato il Consiglio comunale per un’ora e mezza, ma non si è arrivati a niente: la mozione, sostenuta dal PdL e dal gruppo Segesta domani, è stata respinta dalla maggioranza. Delusione da parte del PdL: “dobbiamo constatare -ha dichiarato il consigliere Marco Conti- che, come già avvenuto nel recente passato a proposito della mozione sui crocifissi a scuola, l’ala centrista nel Partito Democratico è silente e soccombente”.
All’inizio della seduta il consiglio comunale ha preso atto delle dimissioni del consigliere Domenico Panteri del PD, surrogato dal primo dei non eletti, Matteo Venturini. Panteri ha dichiarato che renderà note le motivazioni della defezione solo dopo le elezioni regionali.
Sestri L. ha poi prorogato sino al 21 dicembre 2010 la convenzione per la raccolta dei rifiuti urbani con il gruppo Aimeri, che ha assorbito la ditta Manutencoop.