Iniziative nel Tigullio per il pomeriggio di oggi

TIGULLIO – Alcuni spunti per trascorrere il pomeriggio nel Tigullio. A Santa Margherita Ligure al Punto Incontro della Tigulliana si potrà partecipare alla conferenza di inaugurazione della mostra di dipinti di Giovanna Osimani dal titolo: “Il bosco di Giovanna”. Relazioni a cura di Marta Marrè e Luciana Osimani Fusini. Inizio alle 16.30.
– A LAvagna, nei locali della Ludobiblioteca civica, Francesca Podestà presenterà il bimestrale per bambini: “Teo & Bea”. Saranno proposte letture di storie e favole tratte dal giornalino e verrà illustrato il progetto editoriale basato sull’educazione ambientale. Inizio alle 16.30
– Alle 17.30 nel locale sottostante la chiesa di San Pietro a Chiavari, Getto Viarengo presenterà il nuovo calendario di Sampirdicanne 2011. All’interno si potrà trovare la storia del quartiere dai secoli passati fino ad oggi, raccontata con entusiasmo e rare foto d’epoca.
– “Lucifer Over London” è il titolo del libro del critico musicale  Antonello Cresti che sarà presentato alle 18 al Feelin Blue di Chiavari in via Filippini 8.