Rapallo capitale del fumetto fino al 25 novembre

RAPALLO – Le sale dell’antico Castello sul Mare di Rapallo hanno accolto la 40° edizione della Mostra Internazionale dei Cartoonists, che resterà aperta fino a domenica 25 novembre. Il tema di quest’anno è “Cartoonists’ Celebration”, ovvero le celebrazioni degli anniversari tutti rapallesi nel mondo delle nuvole parlanti: 60 anni di carriera di sceneggiatore di Carlo Chendi, 40 anni della Mostra Internazionale dei Cartoonists e 20 anni del Premio U Giancu.
Nel pomeriggio di sabato all’Auditorium delle Clarisse, in occasione della cerimonia d’inaugurazione è stato festeggiato Alfredo Castelli per il suo personaggio Martin Mystère, che quest’anno festeggia 30 anni di successo. Durante la stessa cerimonia Alberto Contri, Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, ha ricevuto la targa de La Buona Comunicazione.
La Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo – nata nel 1972 per valorizzare il lavoro degli autori, sia sceneggiatori che disegnatori, è una delle più antiche manifestazioni del settore in Italia ed è stata la prima a esporre tavole originali.
La mostra è aperta sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30; il giovedì ed il venerdì dalle 15.30 alle 18.30. Lunedì, martedì e mercoledì chiuso