Per la festa di Santa Caterina, in processione i tre crocifissi della Confraternita

SESTRI LEVANTE – La festa di Santa Caterina per l’omonima Confraternita di Sestri Levante è un’occasione che conclude, idealmente, il cammino dell’anno, richiamando amici e confratelli anche dalle località limitrofe. Il triduo di preparazione culmina nella giornata di festa in cui il gruppo di riunisce nella Chiesa di San Pietro in Vincoli per la celebrazione dell’Eucaristia e poi si muove processionalmente nel centro della città. Quest’anno la messa domenicale è stata presieduta da Mons. Alberto Maria Careggio, vescovo emerito di Ventimiglia San Remo. In processione vengono portati i tre crocifissi lignei della Confraternita di Santa Caterina, il crocifisso del Carmelo.

Il percorso lungo le vie del centro sestrese ha richiamato l’attenzione di molte persone, passanti, ma anche tanti residenti legati a questa antica tradizione.

Archiviati i festeggiamenti, l’attenzione dei confratelli si sposta sulle imminenti festività natalizie e sulla mostra allestita a Palazzo Reale di Genova, dove è stata portata la cassa processionale del martirio di Santa Caterina.