Calcio femminile: Rupinaro Sport batte il Vado e vince la Coppa comitato regionale Liguria

CHIAVARI – Liete notizie arrivano anche dal calcio femminile: nella domenica del debutto vittorioso delle azzurre del calcio contro l’Australia al mondiale francese, anche la squadra femminile del Rupinaro Sport ha ottenuto una vittoria importante, che è valsa la conquista di un trofeo, il secondo della stagione.
Le ragazze allenate da Mister Ghilino si sono aggiudicate la finale della Coppa di Comitato regionale Liguria battendo il Vado per due reti a zero.
Allo stadio Sandro Pertini di Genova Multedo, le chiavaresi si sono imposte sulle avversarie grazie ai goal di Raffone e della capitano Rizzo. Il modo migliore per concludere una stagione, la prima per la neonata squadra femminile che già si era aggiudicata la coppa Italia di eccellenza. Le ragazze del Rupinaro sport sono arrivate prime nel loro girone lasciandosi alle spalle squadre come Spezia, Sampdoria e Campomorone, conquistando la finale con il Vado. A fine gara l’esplosione di gioia culminata con la premiazione, la consegna delle medaglie e della coppa sollevata al cielo e portata con esultanza da tutte le giovani calciatrici.