Accorgersi delle grazie quotidiane: l’invito del vescovo a Sestri L.

SESTRI LEVANTE – Nella parrocchia di San Paolo in Pila a Sestri L. ogni anno si rinnovano con particolare solennità le celebrazioni in onore della Madonna delle Grazie. Un particolare titolo, sul quale si è soffermato il vescovo Alberto Tanasini in occasione dei festeggiamenti.

La presenza di Maria è eccezionale e determinante per la vita della Chiesa, e la Parola di Dio lo mette in evidenza. Trae spunto dalla narrazione evangelica del miracolo alle nozze di Cana la riflessione proposta dal vescovo Alberto Tanasini in occasione della festa della Madonna delle Grazie celebrata in San Paolo in Pila. Per don Enzo Frisino è stato l’ultimo anno che ha guidato le celebrazioni come parroco della comunità sestrese. Le grazie, ha sottolineato il vescovo, sono favori che attraverso Maria, chiediamo al Signore, certi nella presenza attenta e costante della Madre di Gesù.

Mons. Tanasini ha quindi invitato i fedeli a prestare attenzione a tutte quelle grazie di cui non ci accorgiamo più, perchè date per scontante o perchè non le riteniamo doni particolari di Dio.