Chiavari: cammina, pedala, gioca e ….dona il sangue

CHIAVARI – L’AVIS e l’organizzazione della terza edizione di “Chiavari: cammina, pedala, gioca” sono al centro della nuova puntata di “Si può dare di più” in onda questa sera alle 21.10 sul canale 15 di Telepace. Con alcune novità per il 2020.

È già in cantiere la terza edizione di “Chiavari: cammina, pedala, gioca”, la manifestazione che da un paio di anni promuove la mobilità leggera in città con iniziative che vanno dalla ciclopedalata, al fitwalking, a corsi di educazione stradale, primo soccorso e così via. Attorno al tavolo gli organizzatori e i responsabili delle principali associazioni organizzatrici.
L’iniziativa potrebbe essere inserita a calendario a fine maggio 2020.
Tra i promotori della manifestazione c’è l’AVIS, che entra a pieno titolo nella riflessione sulla mobilità. Donare il sangue fa bene, infatti, ma per farlo occorre stare bene. Da anni, il gruppo chiavarese è in campo per coinvolgere più persone nella donazione del sangue.
Anche gli sportivi possono donare, dice l’Avis, se non il sangue certamente il plasma. Il gruppo, dopo l’accordo con la Chiavari Scherma, manda un appello alla Virtus Entella per coinvolgere i suoi giovani.