“Una giornata da archeologi” domenica a Sestri Levante

Sistema Museale di Sestri Levante

SESTRI LEVANTE – In occasione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, il Musel di Sestri Levante propone Una giornata da archeologi, una attività rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni che scopriranno come si ricostruisce la storia di ciascuno, simulando un vero e proprio scavo. Al termine è prevista una merenda genuina grazie agli Olivicoltori Sestresi, al Centro Latte Tigullio di Rapallo e a Zucchero Amaro di Chiavari. Occorre prenotarsi chiamando lo 0185.478530 entro le 13 di sabato.

Quest’anno è il settimo anno in cui, a livello nazionale, viene organizzata la Giornata delle Famiglie al Museo, un evento che coinvolge nel secondo weekend di ottobre più di 800 musei, siti o luoghi espositivi, con iniziative appositamente dedicate alla famiglia e ai bambini.

Il programma di Ottobre al MuSel e a Palazzo Fascie proseguirà poi dal 28 ottobre al 30 novembre con “Rame, bronzo, ferro: elementi d’età”, una mostra collaterale al Festival della Scienza di Genova realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Chimica dell’Università di Genova