Gli appuntamenti in programma per la giornata di oggi, sabato 12 ottobre

TIGULLIO – Gli appuntamenti in programma per oggi.
Mercatino Agricolo della Val Graveglia nel Borgo di Conscenti del comune di Ne. Bancarelle di prodotti tipici dalle 8 alle 12.
“Curare e prendersi cura dei malati reumatici” è la conferenza proposta dall’Associazione Ligure Malati Reumatici che si svolgerà a Chiavari, nell’auditorium di Largo Pessagno. L’inizio alle 9, parteciperanno autorità regionali, medici dell’Asl 4 e dell’ospedale Gaslini.
Dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 è visitabile la mostra pittorica di Eugenio Feresin, nello Spazio Espositivo Casoni in Piazza S. Giovanni a Chiavari.
Apertura alle visite del Museo Archeologico di Chiavari in via Costaguta dalle 9 alle 14. Su prenotazione è possibile avere un servizio didattico gratuito.
Dalle 9 alle 12 è aperto il Museo Scientifico “Sanguineti-Leonardini” in Piazza N. S. dell’Orto a Chiavari.
Alaggio del Leudo “Nuovo Aiuto di Dio” nella spiaggia dei Balin di Sestri Levante. Alle 9 l’imbarcazione sarà portata nella sue sede invernale dai soci dell’Associazione Amici del Leudo che ne cureranno la manutenzione.
Prende il via l’11^ edizione dell’esposizione “Patate dal Mondo”, allestita dal Consorzio della Quarantina, nel centro visite del Parco dell’Aveto di Rezzoaglio. Oltre all’esposizione, sarà presente quest’anno anche una mostra di quadri a tema. Aperta dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
La terza edizione di “Lib-Libri in Baia” prende il via alle 9.30 al Convento dell’Annunziata di Sestri Levante. La kermesse libraria propone quest’anno workshop e incontri con autori, oltre alla fiera che resterà aperta fino alle 20.
Dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17, apre alle visite il Museo del Merletto di Villa Tigullio a Rapallo.
Primo concorso fotografico “Città di Chiavari” all’Auditorium S. Francesco. Alle 16 la premiazione e, fino alle 19, saranno visitabili le esposizioni delle opere premiate, di una selezione delle foto in concorso e di una mostra personale di Diego Speri.
All’Oratorio S. Erasmo di S. Margherita Ligure si celebra la ricorrenza della scoperta dell’America con le musiche a cura del Santemo Group. L’inizio alle 17.
Nell’ambito del ciclo di mostre pittoriche “Sulle orme di Artemisia”, inaugurazione dell’esposizione di Elena Di Capita. Alle 17 nello spazio IAT di Via della Cittadella a Chiavari.
Conferenza di psicologia “Aiutare i genitori ad aiutare i figli” con gli psicologi e psicoterapeuti Elena Dacrema e Massimo Botti. Alle 17 nello Spazio Aperto di Via dell’Arco di S. Margherita L.
“E’ stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati” è il titolo dell’incontro con Dori Ghezzi e Danilo Di Termini, organizzato dall’Associazione Culturale “Il Bandolo”. Alle 17.30 alla Società Economica di Chiavari.
A Gattorna di Moconesi 35^ Mostra del Fungo “Sagra della Ballotta”. Alle 19 apertura degli stand gastronomici, alle 21 musica dal vivo con l’orchestra Caravel. Dalle 19 alle 22 inoltre sarà visitabile la mostra micologica.
Nella Chiesa di S. Siro a S. Margherita Ligure, andrà in scena il concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Spezia diretta da Giovanni Di Stefano. Inizio alle ore 21.
Serata conclusiva della 32^ rassegna di teatro dialettale “Elio Rossi”. Alle 21 la premiazione e l’intrattenimento musicale a cura del “Trio che trio”, all’Auditorium S. Francesco di Chiavari.