Gli appuntamenti per oggi, mercoledì 4 dicembre

TIGULLIO – Gli appuntamenti in programma per oggi, mercoledì 4 dicembre.
-Prosegue a Sestri Levante la rassegna “Pane e Olio” dedicata alle eccellenze alimentari del territorio. Dimostrazioni ed eventi durante la giornata in Baia del Silenzio e all’ex Convento dell’Annunziata.
-Ambulatorio mobile presente in piazza S. Michele a Pieve Ligure. Dalle 8 alle 9.30 è possibile effettuare esami del sangue senza prenotazione. Dalle 9.30 alle 10.30 avviene il ritiro dei referti.
-A Chiavari, apertura alle visite del Museo Diocesano di Arte Sacra dalle 10 alle 12, in Piazza N.S. dell’Orto.
-Dalle 14.30 alle 18.30 è visitabile la mostra di oggetti missionari dell’Ordine Francescano, nel Santuario di S. Antonio a Chiavari.
-Open Day all’istituto Liceti di Rapallo per i ragazzi della secondaria di primo grado e relative famiglie, dalle 15 alle 18. Possibilità di visitare i locali della scuola oltre che di ascoltare la proposta formativa.
-Proseguono a Chiavari i Corsi di Cultura con la lezione di storia “Santità e solidarietà di donne genovesi sensibili al mondo che le circonda”. Dalle 15 alle 18.30 in via delle Vecchie Mura.
-“Osservare l’atmosfera da lontano” è la conferenza che Antonio Iengo di Arpal terrà nell’ambito del ciclo di incontri promossi dall’Accademia Culturale di Rapallo. L’inizio alle 16 in Villa Queirolo.
-Consueto appuntamento con il laboratorio teatrale per ragazzi “Arteando”, dalle 16.45 all’Auditorium di Largo Pessagno a Chiavari.
-Quinto appuntamento per il corso di formazione degli insegnanti “Il cantiere e le stelle”. Alle 20.45 la lezione “Nutrire la vita” con Laura Dalla Ragione in Casa Marchesani a Chiavari.