Alcuni appuntamenti in agenda lunedì 10 febbraio

LEVANTE – Alcuni appuntamenti in programma lunedì 10 febbraio.
-Rapallo celebra il giorno del ricordo. Alle 9.30 Santa Messa nella chiesa di San Pietro di Novella. A seguire vi sarà la deposizione di una corona di alloro al monumento ai Martiri delle Foibe, nel piazzale antistante il cimitero. Alle 11 in Comune incontro tra i responsabili del comitato di Genova dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e gli studenti delle scuole cittadine.
-A Lavagna il comitato locale della Croce Rossa italiana dona due nuovi defibrillatori alle scuole Riboli e all’Accademia del Turismo. Appuntamento alle 10.30 dalle scuole elementari.
-Taglio del nastro alle 15 per un nuovo mezzo della Croce Verde Chiavarese: un veicolo Fiat Doblò acquistato nell’ambito del “progetto di trasporto solidale”. La cerimonia si terrà nella sede del sodalizio in largo Casini a Chiavari.
-“Carlo Magno. Il primo europeista” è il titolo della lezione di storia del professor Luciano Marcellini, nell’ambito dei Corsi di Cultura di Chiavari. Alle 15 in via delle Vecchie Mura.
-Per il ciclo di incontri organizzati dall’Accademia Culturale di Rapallo, Dino Cofrancesco terrà la conferenza sul tema “La città celeste dei filosofi settecenteschi”. Inizio alle 16.00 a Villa Queirolo.
-Terzo appuntamento per “Le letture del Bibliotecario”. Alle 17.30 nella sala Ghio Schiffini della Società Economica di Chiavari protagonista sarà Jorge Luis Borges.