Alcuni appuntamenti per mercoledì 19 febbraio

LEVANTE – Alcuni appuntamente ed eventi in programma mercoledì 19 febbraio nel Levante ligure.
-Apertura alle visite del Museo Diocesano di Arte Sacra in Piazza N.S. dell’Orto 5 a Chiavari, dalle 10 alle 12.
– Al Convento dei Frati minori Cappuccini di Monterosso al Mare, seconda giornata del convegno e workshop dal titolo “Raccontare la bellezza. Arte, spiritualità e comunità di patrimonio: modello possibile per visitare i beni culturali ecclesiastici”. Inizio alle 10.30.
-Nell’ambito dei Corsi di Cultura a Chiavari, letture con Silvana Rigobello sui temi “la buona borghesia” e “Luigi Santucci”. Alle 15 in via delle Vecchie Mura.
-“Cos’è l’economia circolare? Principi, traguardi raggiunti e prospettive future” è il titolo della conferenza di Selena Candia, Luca Moreschi e Ilenia Spadaro nell’ambito degli incontri dell’Accademia Culturale di Rapallo. Inizio alle 16 in Villa Tigullio.
-A Lavagna secondo incontro dedicato all’impegno sociale e civile in letteratura e filosofia, con la conferenza di Roberto De Bartolomeis dal titolo “Marx, Sartre e Scuola di Francoforte”. L’appuntamento, proposta da Officina Lavagnese, è alle 17 al Circolo Massimo Boggiano di Via Cavour.
-Al via gli incontri del Club degli Inguaribili Lettori alla Società Economica di Chiavari, alle 18.15 nella biblioteca di via Ravaschieri. Primo libro sarà “La vie devant soi” di Romain Gary.