genova, due tentativi di truffa ai danni di anziane

GENOVA – Attenzione ai continui tentativi di truffa ai danni degli anziani.
I Carabinieri di Genova Quarto hanno raccolto la denuncia di una donna di 80 anni che due giorni fa ha ricevuto la telefonata di un uomo, che si è presentato come suo nipote e l’ha invitata a consegnargli i gioielli ed il denaro che la donna aveva con sè, per risarcire la vittima di un incidente stradale causato dalla figlia della signora. La signora, spaventata, ha messo a disposizione tutti i gioielli, ma fortunatamente poco dopo le ha telefonato la figlia, che ha scoperto tutto, ha capito cosa stava succedendo e ha fermato il tentativo di truffa.
Alla signora non è rimasto che denunciare quanto accaduto. Le indagini sono in corso.

A Campomorone ieri pomeriggio un uomo ha telefonato ad una donna, e le ha detto che il figlio aveva avuto un incidente, invitandola a mettere insieme una certa somma in denaro per evitare ripercussioni legali.
La donna è riuscita a mettersi in contatto con il figlio, per sincerarsi delle sue condizioni di salute, e così ha scoperto che si trattava di un tentativo di truffa. La donna ha quindi contattato i Carabinieri che l’hanno invitata a non aprire a nessuno. Il tentativo non ha più avuto alcun seguito.