Il MASCI Tigullio in festa per il terzo anniversario di fondazione

CHIAVARI – Il Masci Tigullio, Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, ha festeggiato i tre anni di vita, con un momento di preghiera e di festa al Circolo Acli di Sampierdicanne a Chiavari. La serata ha avuto inizio con la Messa celebrata dall’assistente spirituale, don Vittorio Gotelli, e animata dai canti proposti dal coro dell’Agesci di Chiavari ed è proseguita con la cena. A coronamento della festa, c’è stato un momento ludico, con la costruzione di mini mongolfiere che, in alcuni casi, sono riuscite a prendere il volo.
Erano presenti anche il segretario regionale Alessandro Bavassano e l’assistente spirituale regionale, don Franco Anfossi.
E’ stata l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta nel corso dell’anno, che si è concentrata sull’organizzazione della festa di primavera, un appuntamento a carattere regionale ospitato per la prima volta dalla Diocesi di Chiavari, e su alcune iniziative di volontariato, in particolare la pulizia degli spazi esterni dell’Abbazia di Borzone e la sistemazione di alcune parti della foresteria della stassa struttura. Infine, il Masci Tigullio rinnoverà in autunno anche l’impegno per la Colletta Alimentare, che quest’anno si terrà il 26 novembre, e, sempre nel mese di novembre, invierà una delegazione al reduno mondiale del Movimento, in programma a Como.