Meteo: giornate sulla riviera tra sole e macaja, con qualche temporale a ponente

METEO – Permane un campo di alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale, ma infiltrazioni di aria più fresca in quota danno adito a possibili, localizzati, fenomeni temporaleschi.
Al mattino cielo velato o poco nuvoloso, ma a metà pomeriggio possibili temporali tra le Alpi liguri e la Val Bormida occidentale in spostamento verso est, con possibile interessamento anche del Savonese e del Genovese occidentale, in particolar modo nelle aree interne. A levante il cielo potrà essere coperto, ma senza fenomeni. Venti in prevalenza a regime di brezza, con possibili colpi di vento col passaggio temporalesco del tardo pomeriggio, con mare generalmente poco mosso e temperature stazionarie, con massime tra i 27 e i 30°C.
Per domani, giovedì 23 luglio, i tecnici Limet prevedono al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, con attività cumuliforme dalla tarda mattinata e possibili temporali sul nostro Appennino. Brezze sull’arco Ligure, con vento da sud-ovest moderato a tratti teso al largo, dove il mare sarà mosso, poco mosso sotto-costa. Le temperature resteranno stazionarie.