Rapallo, nuove aree pubbliche attrezzate per basket e skate: il progetto

RAPALLO – Passi avanti a Rapallo per la realizzazione di nuove aree attrezzatte per lo sport. Il parco de Martino è stato individuato come area adatta ad ospitare due campetti da basket, mentre al parco delle Fontanine sarà realizzato uno skate park; inoltre, la pista di pattinaggio in via don Minzoni sarò ampliata.

Questa mattina nel municipio di Rapallo si è tenuto l’incontro tra il sindaco Carlo Bagnasco, l’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio, il consigliere con incarico alle politiche giovanili Daniele Trucco e alcuni ragazzi che si sono fatti portavoce di diverse discipline sportive ed hanno partecipato al percorso di co-progettazione.

Una parte dei lavori sarà finanziata dal bando “Ca.Ru.Gi”, cui hanno partecipato (tra gli altri) l’InformaGiovani di Rapallo e la Cooperativa Agorà. I ragazzi che hanno partecipato alla progettazione si sono resi disponibili, una volta terminati i lavori, di proporre open day dedicati sugli sport che si potranno praticare nelle aree riqualificate.