Meteo: domani torna il tempo perturbato, con neve in Val d’Aveto

METEO – Sistema depressionario sulle Baleari in lento movimento verso le nostre latitudini determinerà nella giornata di giovedì, assieme all’arrivo di aria più fredda da nord, le prime nevicate sul nostro Appennino.
Iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso, poi la nuvolosità andrà ad aumentare soprattutto a ponente, ma senza fenomeni. Nel pomeriggio cielo nuvoloso o molto nuvoloso sul centro-ponente della regione, maggiori schiarite a levante. In serata situazione invariata ancora con molte nubi tra Imperiese e Genovese, qualche schiarita in più a levante; non escludiamo qualche piovasco sul centro-ponente in serata. Venti di tramontana tesa tra Capo Mele e Genovese, con mare da mosso a molto mosso il settore ovest, mosso/stirato altrove e temperature stazionarie le massime, che non andranno oltre i 19°C
Per domani, giovedì 25 novembre, la Limet prevede cielo molto nuvoloso o coperto ovunque, con precipitazioni diffuse già dalle prime ore del mattino interesseranno gran parte della regione e nevicate al più moderate con accumuli comunque inferiori ai 15 cm sono previste fino a fondovalle sui settori padani del centro-ponente, su Alpi Liguri, mentre sarà possibile una spolverata a Levante sopra i 1000m; graduale miglioramento delle condizioni meteo a partire da metà pomeriggio. Venti molto forti di tramontana tra Capo Mele e Genovese, mare mosso o a tratti molto mosso, agitato al largo, con temperature in sensibile calo ovunque.