Appuntamenti in agenda per oggi, giovedì 19 gennaio 2022

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per giovedì 19 gennaio 2022: “Benedetto XV e il suo tempo”. Nel centesimo anniversario dalla morte del pontefice genovese, nell’aula magna dell’Albergo dei Poveri a Genova si terrà un convegno nazionale di studi. I lavori si apriranno alle 9.30 e proseguiranno per tutta la giornata. Interverrà l’arcivescovo di Genova Mons. Marco Tasca.Alle 17.00 nella Biblioteca universitaria in Via Balbi a Genova, nell’ambito del ciclo di conferenze dal titolo “A proposito di Dante”, Valentina Aroasio parlerà su “Dante ritratto da Boccaccio fra testimonianza e aneddoti”. Per la rassegna “Capitani coraggiosi” a Palazzo San Giorgio a Genova, alle 17.00, Giuseppe Cederna presenterà “Le isole del tesoro”. La produzione a cura del Teatro pubblico Ligure.

Per le mostre:

– sino al 30 gennaio nella sala espositiva “Gian Francesco Grasso” in piazza San Giovanni a Chiavari rimarrà allestita la mostra “Figure” personale di Mario Rocca. Gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 17.
– a palazzo Rocca a Chiavari, sempre sino al 30 gennaio, è aperta la mostra “Luiso Sturla, opere nelle collezioni chiavaresi 1950 – 2020”. Gli orari, da martedì a domenica, dalle 15 alle 19.