Gli appuntamenti in agenda per domenica 18 settembre

TIGULLIO – Gli appuntamenti in agenda per domenica 18 settembre 2022:

– In occasione della festa patronale, in Piazza Matteotti e sul lungomare di Sestri Levante dalle 8 alle 20 Fiera di Banchi di qualità, giochi e racconti per famiglie a cura della Compagnia “I somari” di Trento e dalle 12 degustazioni di piatti tipici.

– A Santa Margherita Ligure va in scena la prima edizione del Santa Cross Triathlon. Alle 9 aprono il Village e il Race Office. Alle 10.30 la cerimonia di apertura a cui seguiranno le gare.

– Nel centro di Chiavari va in scena la Festa dello Sport. Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 sarà possibile avvicinare decine di realtà sportive del territorio.

– Nella galleria Gian Francesco Grasso della società Economica di Chiavari contina la mostra fotografica del Tigullio Foto Forum “Sono io, ritratto?” aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Alle 17.30 incontro con Marta D’Avenia su “Fotografia non è tecnica ma visione”.

– A Chiavari è possibile visitare le sale del Museo diocesano di arte sacra, che sarà aperto dalle 10 alle 12 in Piazza Nostra Signora dell’Orto 7.

– si celebra la Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, festa dunque anche al Museo del Bosco al Lago delle Lame di Rezzoaglio che, conclusa la stagione estiva, farà ancora una giornata di apertura straordinaria dalle ore 10 alle 17. Per l’occasione ci sarà un piccolo pensiero in omaggio a tutti i visitatori.

– Sempre Rezzoaglio, in loc. Farfanosa si svolge la XVI edizione della Mostra della Razza Cabannina con tanti esemplari della razza autoctona riempiranno l’area attrezzata. Si inizia alle 10.

– In occasione della 23° Giornata europea della cultura ebraica ricco calendario di iniziative alla Sinagoga di Via Bertora a Genova. Primo appuntamento alle 10.15. Alle 14 visita guidata al cimitero ebraico di Staglieno.

– Festa in onore della Madonna Addolorata ad Ascona di Santo Stefano d’Aveto. Dalle 14.30 apertura dei giochi e sagra della piadina romagnola. Alle 18 estrazione della lotteria.

– All’ex ospedale psichiatrico di Genova Quarto, alle 16:00 nello Spazio 21 Concerto lirico a cura dell’Associazione Liguria Eventi.

– La Croce Rossa di Gattorna inaugura “Il cuore di Francesco”, progetto di cardioprotezione dell’alta Valfontanabuona. Alle 16 inaugurazione di un defribrillatore a Terrarossa, a seguire quello al Palazzetto dello Sport di Ferrada e alle 17 quello a Moconesi Alto.