Premio Andersen, prorogato il termine per la consegna delle fiabe

E’ stato prorogato al 31 marzo il termine per partecipare al Premio Andersen Baia delle Favole, il concorso letterario per fiabe inedite che si tiene a Sestri Levante dal 1967.
Si sono conclusi gli appuntamenti di “Scrivere una fiaba”, tre webinar gratuiti che sono stati condotti da Sara Rattaro, Enrico Machiavello e Isabella Christine Felline, per offrire nozioni utili e strumenti necessari per affrontare il percorso creativo di scrittura: gli incontri erano dedicati ad alcune delle categorie di partecipazione del Premio Andersen, ossia gli adulti, i bambini e gli illustratori, ma le categorie per poter partecipare al concorso sono in totale 6 e comprendono tutte le fasce d’età, dai più piccini di 3-5 anni agli adulti, e ancora gli scrittori professionisti.
Il concorso prevede l’invio di una fiaba a tema libero, mai pubblicata né veicolata sul web, ed è possibile partecipare con opere in lingua italiana, inglese, francese, tedesca, spagnola, araba, cinese e russa. La proclamazione dei vincitori e la premiazione avverranno in contemporanea a Sestri Levante, come da tradizione, durante l’Andersen Festival che quest’anno si terrà dall’8 al 18 giugno.
Tutte le informazioni relative al Premio Andersen-Baia delle Favole e le novità della prossima edizione di Andersen Festival sono disponibili sul sito www.andersensestri.it