Gli appuntamenti del Triduo pasquale

Anche questa mattina nelle chiese sono allestiti i tradizionali altari della reposizione, che invitano al clima di raccoglimento e preghiera in questo venerdì santo, giornata di silenzio.

A Chiavari nel pomeriggio alle 18 l’azione liturgica In passione Domini presieduta dal Vescovo in Cattedrale, e questa sera, dalle 21, la Via Crucis, che si svolgerà in Cattedrale anziché per le vie della città, causa il maltempo previsto dal pomeriggio.

Per quanto riguarda le nostre dirette su Telepace 1, canale 12 trasmetteremo il rito in Passione Domini dalla Cattedrale di Ns. dell’Orto alle 18, e la Via Crucis del Papa dal Colosseo dalle 21.15.

Ricordiamo gli appuntamenti con le celebrazioni pasquali: sabato la solenne veglia nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto avrà inizio alle 21.30: diretta tv su Telepace1 al canale 12. Domenica mattina alle 10 trasmetteremo la Messa di Pasqua celebrata nella cappella dell’Ospedale di Chiavari dal vescovo; alle 18 la Messa solenne dalla cattedrale di Nostra Signora dell’Orto