Nuova avventura per la Compagnia “Il portico di Salomone”

Il portico di salomone compagnia teatrale Marina Maffei Giobe BarabbaCHIAVARI – Torna in scena la Compagnia teatrale Il portico di Salomone, costituita da una trentina di giovani del territorio, che, negli anni scorsi, hanno realizzato due spettacoli di ampio respiro: “Barabba” e “Giobbe”. Quest’anno l’obiettivo è rendere omaggio ad una scrittrice chiavarese, Elena Bono, scomparsa nel mese di febbraio del 2014, all’età di 92 anni. Per continuare lungo il filo rosso della rivisitazione in chiave contemporanea di personaggi della Bibbia, la Compagnia si appresta a mettere in scena due racconti (“La figlia di Giairo” e “La moglie del procuratore”) tratti dall’opera “Morte di Adamo”. Una rivisitazione tutta originale, però, perchè i membri della Compagnia si sono impegnati anche nella stesura di una sceneggiatura per teatro.
L’iniziativa, che viene portata avanti in stretta collaborazione con il Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Chiavari, può essere sostenuta tramite un progetto di raccolta fondi internazionale: si chiama “crowdfunding”, ed è una piattaforma di finanziamento che corre sulla rete e pertanto può arrivare ai quattro angoli del mondo se condivisa.
Per consultare il sito basta cliccare su www.produzionidalbasso.com e cercare “Va in scena Elena Bono” nella sezione “progetti”
Per chi desidera conoscere la storia e l’attività della compagnia c’è anche il sito: ilporticodisalomonerapallo.blogspot.it
La rappresentazione teatrale si terrà il 12 maggio al Teatro Cantero di Chiavari.
In precedenza, nel mese di aprile sempre a Chiavari, sarà presentato, in nuova edizione, il racconto “La moglie del procuratore”, con la partecipazione di personalità del mondo della cultura nazionale.