Meteo: tempo instabile, ma con temperature in aumento da domenica

METEO – Condizioni di instabilità sulla nostra regione in questi ultimi giorni della settimana, che però comunque vedranno anche momenti soleggiati, ma per un miglioramento bisogna attendere domenica.
Stamattina nuclei instabili sparsi ed irregolari sul settore centrale della regione, con anche qualche colpo di tuono nei nuclei più intensi e neve oltre i 1300-1400 metri, nel ponente maggiore variabilità senza precipitazioni, poi nel pomeriggio l’instabilità si concentrerà sul settore occidentale, con rischio di rovesci e qualche temporale, mentre a levante il tempo sarà variabile, ma non dovrebbe più piovere; serata asciutta su tutta la Liguria. Venti in genere moderati tra sud e sud-est, mare generalmente mosso e temperature pressochè stazionarie o con poche variazioni, con massime non oltre i 16°C
Per domani, sabato 27 aprile, i tecnici Limet prevedono l’aumento della nuvolosità, con rischio di piogge e qualche rovescio specie sul settore centrale, più sporadiche le piogge ai lati della regione. Venti moderati da sud-est, con mare mosso e temperature stazionarie.
Cenno alla previsione per domenica 28 aprile: dopo qualche pioggia al mattino sul ponente, ma in via di attenuazione, per il resto nubi sparse con tendenza a schiarite e temperature in aumento.