Patrizia De Luise Presidente nazionale Confesercenti

GENOVA – L’Assemblea di Confesercenti ha eletto all’unanimità Patrizia De Luise nuova presidente nazionale dell’associazione. De Luise, imprenditrice attiva da oltre trent’anni nel commercio settore moda a Genova, è la prima donna a ricoprire la carica di presidente nazionale di un’associazione di piccole e medie imprese dal dopoguerra ad oggi.
Nata nel 1954 a Genova, sposata, madre di due figli, Patrizia De Luise dal 1989 è membro di presidenza e giunta di Confesercenti a Genova, incarico che ricopre fino al 1998 quando viene eletta presidente della confederazione provinciale. In questa veste ha svolto un ruolo fondamentale nel sostegno delle imprese genovesi colpite dalle alluvioni del 2011 e del 2014.
Il nuovo Presidente regionale di Confesercenti è Marco Benedetti; la Liguria sarà rappresentata nella presidenza nazionale dai 4 presidenti provinciali Mimmo Alessi di Imperia, Giancarlo Cerisola di Savona, Alessandro Ravecca della Spezia e  Massimiliano Spigno di Genova, e dal nuovo direttore regionale Andrea Dameri.