Consegnate al Villaggio del Ragazzo le attrezzature sequestrate all’officina abusiva scoperta a S. Margherita L.

SAN SALVATORE DI COGORNO – I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Genova, hanno individuato una officina professionale di riparazioni meccaniche ed elettrauto del tutto abusiva. L’officina si trova a Santa Margherita Ligure: secondo la ricostruzione dei Finanzieri della Brigata di Rapallo, il titolare svolgeva attività imprenditoriale in maniera abusiva, senza le autorizzazioni di legge e violando la normativa anche in materia ambientale. Dalle indagini dlele Fiamme gialle emerge infatti come i rifiuti considerati pericolosi, come le batterie al piombo esauste, gli olii e i liquidi di varia natura, non venissero smaltiti attravero le procedure autorizzate, ma con l’abbadono e lo sversamento indiscriminato al suolo.
Il titolare dell’officina è stato inoltre sottoposto a verifica fiscale, e questo ha permesso di accertare una evasione per circa 50 mila euro di reddito, l’omissione delle dichiarazioni dei redditi dal 2013 al 2016, e l’assenza dei registri contabili obbligatori.
Al titolare dell’officina sono state contestate sanzioni per circa 34.000 euro e si è proceduto al sequestro amministrativo di tutte le attrezzature e dei materiali presenti nell’officina.
Queste attrezzature stamattina sono state consegnate al Villaggio del Ragazzo, che lo utilizzerà per i suoi corsi di formazione professionale