Furto e rapina, arrestato 20enne straniero a Genova

GENOVA – La Polizia di Stato di Genova ha sottoposto a fermo di Polizia giudiziaria un 20enne, straniero, senza fissa dimora, per il reato di furto con strappo aggravato e rapina aggravata: le indagini, condotte dalla Squada mobile di Genova e coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del giovane, in relazione a due episodi, avvenuti qualche giorno fa nel centro di Genova.
Il giorno di Capodanno l’uomo ha strappato la borsa di dosso ad una donna ultrasessantenne, in Via XX Settembre; il 7 gennaio, ha cercato di levare la borsa ad un’altra donna, in salita dell’Arcivescovado. In questo caso però la signora ha opposto una decisa resistenza: ne è seguita una colluttazione, nel corso della quale il 20enne è riuscito a portar via il portafoglio della donna.
In entrambi i casi l’uomo è riuscito a fuggire, ma è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza ed è stato tradito dall’abbigliamento indossato, che lo ha reso riconoscibile.
Rintracciato in via San Luca, l’uomo è stato sottoposto a fermo e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Sono in corso ulteriori indagini per verificare l’eventuale responsabilità del giovane per altri episodi analoghi