ALTA PRESSIONE SULLA LIGURIA, MA WEEKEND CON LE NUVOLE

Meteo – Alta pressione in espansione verso l’Italia con tempo prevalentemente stabile e temperature in ulteriore rialzo. Nel corso del fine-settimana vedremo aumentare la copertura nuvolosa, che sarà comunque piuttosto sterile.
Oggi quindi sarà una giornata generalmente serena o poco nuvolosa al primo mattino, successivo passaggio di velature con il sole che si vedrà come dietro ad un vetro smerigliato. Nuove schiarite dal pomeriggio, mentre in serata comparirà qualche nube bassa tra Tigullio e Savonese. Venti tesi da nord al primo mattino tra Genova e Savona, a rotazione ciclonica sul golfo con forti venti da sud ovest sul basso ligure. Mare quasi calmo o poco mosso, mosso al largo dalla sera per onda da sud ovest, con temperature in calo nei valori massimi lungo le coste. Nel pomeriggio comunque localmente sulle riviere si potranno raggiungere i +17°C
Domani, venerdì 8 febbraio, si prevedono nubi basse su gran parte della regione, qualche schiarita più convinta interesserà l’imperiese, ma non sono previste precipitazioni significative. Venti a rotazione ciclonica sul golfo da sud est sul centro levante, nord est sul ponente, con mare tra poco mosso e mosso per onda da sud ovest e temperature stazionarie.