Meteo: da oggi variabilità accentuata e più spazi soleggiati

Meteo – Si riassorbe gradualmente la vasta area ciclonica che al momento staziona sull’Europa centro-orientale, lasciando sulla nostra regione condizioni di variabilità.
La giornata di oggi sarà inizialmente nuvolosa su tutti i settori; non si escludono residue precipitazioni più probabili sull’estremo levante; in giornata parziali schiarite più generose lato costa si altereranno ad addensamenti che nelle zone interne potrebbero dar luogo a piovaschi o brevi scrosci, in particolare in zona Alpi Liguri, Appennino orientale. Venti: ciclonico teso, rinforzi da libeccio sul Ligure centrale. Mare da molto mosso ad agitato al largo sul settore centro-orientale; generalmente molto mosso altrove. Temperature in aumento, più sensibile nell’interno; le massime oggi potranno raggiungere i 20°C.

Per Domani, mercoledì 22 maggio 2019, una certa nuvolosità potrà attardarsi a levante dove, in nottata, non si escludono gli ultimi residui fenomeni, specialmente nell’entroterra spezzino; in giornata secondo i tecnici Limet prevarranno i momenti soleggiati sulla costa, mentre a ridosso della catena appenninica potranno rinnovarsi condizioni di debole instabilità. Venti inizialmente ciclonico; moderato, residui rinforzi al largo come da avviso; tornano le brezze in giornata. Mari generalmente molto mosso; moto ondoso in diminuzione. Temperature in aumento i valori massimi.