Meteo: tante nuvole… ma poche conseguenze!

METEO – Il debole promontorio mediterraneo si scontra oggi con il flusso atlantico occidentale sull’Europa centrale; questo determina sulla Liguria condizioni di variabilità in un contesto nel complesso stabile.
Questa mattina perdurano addensamenti costieri in estensione dal Mar Ligure, più densi al primo mattino; non si escludono sgocciolii a ridosso dei rilievi del Genovesato occidentale. In giornata la nuvolosità più marcata tenderà a ritirarsi nell’interno, nel complesso soleggiato sulle riviere. VentO ciclonico moderato o teso con rinforzi da sud-ovest al largo verso Capo Corso. Ne consuegue mare tra mosso e molto mosso per onda da sud-ovest. Le temperature saranno stazionarie sulla costa, con timido aumento delle massime nelle zone interne, ma comunque non saranno superiori ai 29°C
Per domani, giovedì 1 agosto 2019, i tecnici Limet prevedono ancora qualche addensamento costiero, ma in un contesto più soleggiato. Tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio sera sul ponente. Brezze costiere dominanti, con vento variabile sul Mar Ligure che sarà mosso, tendente a poco mosso, con temperature stazionarie.