Meteo: arriva una perturbazione sul nord; domani nuvole, ma poca pioggia in Liguria

METEO – Il passaggio di una perturbazione sul settentrione italiano interesserà solo marginalmente la nostra regione, che si trova ancora in parte sotto l’influenza dell’area di alta pressione presente sul Mediterraneo; dopo qualche nuvola e qualche precipitazione avremo un generale miglioramento meteo soltanto da venerdì per un ottimo fine settimana.
Questa mattina nubi basse compatte interessano gran parte della regione. Nel pomeriggio le nubi difficilmente lasceranno il Savonese, mentre altrove le schiarite saranno più ampie. Venti deboli, si faranno più moderati da sud-est nel corso del pomeriggio, con mare poco mosso, mosso dalla tarda serata, e temperature generalmente stazionarie, con massime che non andranno oltre i 30°C.
Domani, mercoledì 7 agosto 2019, secondo i previsori Limet, sarà una giornata dominata dalla nuvolosità che concederà qualche occhiata di sole occasionale, in particolar modo a Levante, ma non si escludono anche deboli piovaschi. Venti moderati o a tratti tesi da sud-est, con mare mosso. Le temperature saranno in lieve calo nell’entroterra.