Meteo: tregua dal maltempo in attesa dell’arrivo dell’ennesima preoccupante perturbazione

METEO – Quella di oggi è una giornata transitoria, ma già da domani si avvicina un’altra perturbazione da nord-ovest, che riporterà tempo fortemente perturbato, soprattutto nella giornata di venerdì.
Al mattino annuvolamenti più consistenti nelle aree interne dove non escludiamo ancora qualche rovescio al più moderato, mentre sulla costa compaiono già le prime schiarite soprattutto tra Imperia e Genova. Nel corso del pomeriggio le schiarite si faranno più ampie ed interesseranno gran parte della regione. In serata cieli tersi ovunque. Venti forti da sud-ovest al mattino, mentre nel pomeriggio ruoteranno a nord ma saranno più moderati. Mare agitato al mattino sul centro-levante, molto mosso a ponente. Nel corso della giornata moto ondoso in calo anche se il mare resterà ancora molto mosso a levante. Temperature stazionarie, con massime che possono ancora raggiungere i 20°C.
Per domani, sin dal mattino nuvolosità in aumento soprattutto sul centro-est della regione con possibili precipitazioni al più moderate. Nuvolosità meno compatta a ponente. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni si faranno più insistenti tra Genovese e Tigullio. I venti torneranno tesi da sud-sudovest nel corso della giornata, con mare conseguentemente molto mosso al mattino, agitato dal pomeriggio e temperature in calo.