Maltempo, mareggiata nel pomeriggio a Rapallo e S. Margherita

TIGULLIO – Prosegue l’ondata di maltempo che sta colpendo la LIguria in queste ore.
A Chiavari sotto osservazione il fiume Entella. Nel corso del pomeriggio il livello del corso d’acqua è cresciuto. Si continua a monitorare la situazione. Al momento il sottopasso di Via Tito Groppo è aperto al traffico.
Il problema è il moto ondoso che non consente il regolare deflusso delle acque.
La mareggiata sta causando disagi a Rapallo. Il Sindaco ha chiuso precauzionalmente il Molo Duca degli Abruzzi, Via Avenaggi e la zona rossa della passeggiata a mare.
San Michele di Pagana è nuovamente colma di detriti portati dal mare, ed è difficile immaginare che si possano eliminare a breve.
A Santa Margherita Ligure chiusa la passeggiata a mare di Ghiaia e Piazza del Sole, per il forte mare; chiusi anche parchi e giardini ed i cimiteri, per il forte vento.
Questa notte un masso è caduto poco dopo l’Hotel Regina Elena, verso Paraggi; lo hanno messo in sicurezza i Vigili del Fuoco. L’amministrazione comunale ha provveduto alla rimozione questa mattina attorno alle 7.15.
A Portofino il mare non ha causato particolari disagi (Foto di Elisa Mela). La Capitaneria di Porto segnala la forte erosione nella zona di PUnta Pedale