Meteo: trentasei ore di tregua, ma mercoledì torna la pioggia su tutta la Liguria

METEO – Si allontana la depressione che ha nuovamente sconvolto la nostra regione nel weekend, consentendo un più marcato miglioramento delle condizioni meteo nel pomeriggio. La tregua durerà non più di trentasei ore: una nuova perturbazione è prevista per mercoledì.
Oggi dopo la nuvolosità sparsa dell mattino, a tratti ancora localmente compatta, specie nelle zone interne e sulle Alpi Liguri, e possibili addensamenti di nubi basse sulle cime appenniniche del settore centro-occidentale, ci sarà la tendenza a rapide schiarite che diverranno sempre più ampie nel corso della giornata con tempo in prevalenza soleggiato nel pomeriggio. Venti settentrionali moderati o tesi, con qualche rinforzo sul centro ponente su valichi appenninici, sbocchi vallivi ed in mare aperto, che si attenuano in serata. Mare generalmente mosso, molto mosso al largo e temperature in aumento nei valori massimi, che saranno intorno ai 17 e 18°C.
Domani, martedì 26 novembre, i tecnici Limet prevedono una mattinata variabile con ampie schiarite, con nubi in aumento nella seconda parte di giornata, in un contesto asciutto, ed ulteriore infittimento della nuvolosità in serata. Venti da sud est in rotazione da sud ovest ai lati regionali, tesi occidentali al largo in giornata, con mare da mosso a molto mosso e temperature stazionare od in lieve calo nei valori massimi costieri.