Meteo: un venerdì nuvoloso che precede un weekend con tempo stabile e soleggiato

METEO – Una rapida perturbazione interessa oggi la Liguria con cieli nuvolosi, ma poche piogge. Già domani è previsto il ritorno del sole e quindi di tempo stabile per l’intero weekend.
Oggi cielo generalmente nuvoloso sul centro-levante con deboli precipitazioni intermittenti che potranno interessare il Genovesato orientale e il Tigullio. Sereno o poco nuvoloso a ponente, ma nel corso del pomeriggio rapido aumento della nuvolosità anche sul ponente, con scarsa possibilità di piogge, mentre il settore centro-orientale sarà interessato da deboli precipitazioni intermittenti. Venti deboli o moderati da sud-ovest, solo temporaneamente da sud-est sullo Spezzino in mattinata, con mare al mattino mosso, in successivo calo fino a poco mosso e temperature massime stazionarie o in lieve calo, non superiori ai 13°C.
Per domani, sabato 11 gennaio, la Limet prevede residua nuvolosità in mattinata sul levante, poi sereno ovunque nel pomeriggio. Venti moderati da nord sul centro-ponente, deboli a levante, mare poco mosso e con temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve rialzo.
Breve cenno alla previsione per domenica 12 gennaio: giornata soleggiata sull’intera regione. Temperature in calo. Ventilazione debole settentrionale, mare poco mosso.