Meteo: settimana variabile, ma da domani più soleggiata

METEO – La circolazione atlantica sempre sostenuta è confinata alle medio-alte latitudini, tuttavia blande ondulazioni sull’Europa centrale mantengono una certa variabilità sulla nostra regione.
Oggi residua nuvolosità di tipo-medio basso al mattino addossata sui rilievi levantini; poco nuvoloso per velature o stratificazioni altrove. Nel corso della giornata tempo nel complesso soleggiato e gli addensamenti collinari più ostinati si faranno via via più radi. I venti si orientano da nord-nord-ovest nel corso della nottata moderati, a tratti tesi sull’area di Capo Mele e al largo sul settore ovest fino al mattino, con mare mosso per onda lunga da sud-ovest a levante; molto mosso con onda incrociata al largo, lungo il settore ovest. Temperature in aumento di qualche punto nei valori massimi lato costa, che raggiungeranno nuovamente i 17°C.
Per domani, mercoledì 19 febbraio, i tecnici Limet prevedono una giornata stabile e asciutta, con qualche velatura di passaggio, con venti settentrionali al più moderati, in giornata scadranno in brezza, mare mosso al largo, generalmente poco mosso sotto-costa e temperature in calo, specie le minime.