Meteo: ci attende un weekend da inizio estate

METEO – Nei prossimi giorni l’alta pressione sarà in ulteriore rinforzo sul bacino del Mediterraneo, ma non si escludono temporanei addensamenti accompagnati da locali sgocciolii; le temperature resteranno su valori miti.
Dopo una mattinata caratterizzata da velature sul centro-ponente e cieli maggiormente sereni a levante, nel corso del pomeriggio vedremo lo sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi, mentre lungo le coste cieli velati con il sole che potrebbe apparire come dietro ad un vetro smerigliato. Venti deboli meridionali, locali rinforzi fino a moderati sui settori padani, con mare quasi calmo o poco mosso e temperature stazionarie su valori miti, con massime non superiori ai 25°C.
Domani, sabato 23 maggio, i cieli saranno sereni o poco nuvolosi fino a metà pomeriggio, poi nuvolosità in aumento sul centro-ponente, dove non si esclude qualche sgocciolio tra Savonese e Genovesato in serata. Venti moderati dai quadranti meridionali, mare mosso, con temperature pressoché stazionarie su valori gradevoli.
Per domenica 24 maggio la Limet prevede una giornata con cieli sereni o al più poco nuvolosi, con venti moderati da nord e temperature in aumento.