Frontale tra due auto a Donega: gravi i due conducenti, ferita anche una ragazza che percorreva il marciapiede – 2

NEIRONE – Scontro frontale tra due automobili oggi pomeriggio intorno alle 15.30 sulla statale 225 della Fontanabuona a Donega nel comune di Neirone. Una Ford Fiesta avrebbe invaso l’altra corsia impattando una Smart che, sbalzata fuori strada ha colpito di striscio una ragazza che percorreva il marciapiede. Feriti gravi i due conducenti: un uomo anziano con un trauma toracico e un ragazzo con un trauma cranico; entrambi erano coscienti e sono stati trasportati in codice rosso all’Ospedale S. Martino di Genova, rispettivamente dall’elicottero e dall’automedica del 118. Meno grave la ragazza, che è stata portata all’Ospedale di Lavagna con un trauma lieve.

La strada è rimasta bloccata per circa due ore in entrambe le direzioni, causando lunghe code: fino a Bargagli, per chi viaggiava in direzione Cicagna, fino a Ferrada di Moconesi per chi percorreva la statale in direzione Genova.

Sul posto per prestare i soccorsi le ambulanze della Croce Rossa di Cicagna, della Croce Verde di Lumarzo e della Croce Rossa di Bargagli. Intervenuti anche i vigili del Fuoco di Chiavari e l’elisoccorso.