CICAGNA – Oggi il consiglio provinciale di Genova si è occupato del tunnel fra Rapallo e la Fontanabuona, con una espresione di opinione da parte del consigliere di Forza Italia Paolo Bianchini che ha suscitato il dibattito. Tutti i rappresentanti eletti nel Levante si sono detti d’accordo sull’opportunità di realizzare il collegamento. “Il fatto nuovo”, ha detto il Presidente della Provincia Repetto, sono i 25 milioni di euro stanziati grazie ai fondi per le aree sottosviluppate, che consentono di partire con il progetto”; Repetto ha inoltre dichiarato che la Provincia è disposta a fare la propria parte. E lo studio di fattibilità per il tunnel sarà presentato domani sera alle 21 al Cinema Teatro Fontanabuona di Monleone di Cicagna. All’incontro parteciperà il Presidente della Regione Claudio Burlando.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




